In Molise al via i Campionati Nazionali di Promozione di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria
Al via, in Molise, le fasi regionali dei Campionati Nazionali di Promozione di Società, che vedono impegnate tredici club molisani.
In Prima Categoria, kermesse riservata agli atleti di categoria A, sono quattro le squadre ai nastri di partenza; otto i team in Terza Categoria (atleti di C). La Torre Vinchiaturo, unica formazione molisana iscritta alla competizione di Seconda categoria (giocatori di B), è stata inserita in un raggruppamento con tre formazioni lucane.
Domani, sabato 1° maggio 2021, al via la Prima Categoria con i seguenti match: Bocciodromo Comunale Campobasso – Monforte Campobasso (direttore di incontro Lucio Fiorella) e Madonna delle Grazie Termoli – Avis Campobasso (direttore di incontro Aldo Carota). La vincente del raggruppamento, nel primo turno delle fasi interregionali, sfiderà la vincente del girone della provincia di Frosinone.
Inizia domenica 2 maggio la competizione tricolore di Terza Categoria con le seguenti partite: La Rocca Oratino – Frosolone (direttore di incontro Antonio Iacobucci) e Riccese 1 - Il Laghetto Venafro (direttore di incontro Lucio Fiorella) per il girone 1; Avis Campobasso – La Torre Vinchiaturo (direttore di incontro Riccardo Forte) e Monforte Campobasso - Riccese 2 (direttore di incontro Luigi Colavecchia).
“Rivolgo l’in bocca al lupo a tutte le società, ai dirigenti, agli atleti e agli arbitri – le parole del presidente della FIB Molise, Angelo Spina – Saranno due mesi densi di incontri. Possiamo dire, avendo ricominciato anche le gare domenicali, che l’attività è ripresa nella sua totalità. Ovviamente, tutte le società rispetteranno i protocolli di sicurezza per prevenire il contagio. La soddisfazione di aver ricominciato sia con gare che con campionati”.
“Nelle prossime settimane – ha concluso Spina – ricominceranno ad allenarsi anche gli atleti con disabilità e i bambini e ragazzi della scuola bocce. Sembrava lontano questo momento, ma possiamo dire che lo sport delle bocce, anche grazie alle sue caratteristiche e agli sforzi della FIB, sta tornando alla sua piena attività”.
Oggi, sabato 1° maggio, in campo anche le ladies della Bocciofila La Torre Vinchiaturo, impegnate a Baronissi sulle corsie dell'Enrico Millo nel Campionato di Società femminile.